Le patologie di natura mammaria prevedono, nella maggior parte dei casi, un insieme di trasformazioni che spesso si fatica ad accettare nel tempo.
Conoscere la persona che non si è scelti di essere, quel corpo che viene in qualche modo amputato e tutto ciò che consegue da una ricostruzione o comunque un riempimento provvisorio, è un percorso spesso non facile.
Ci può essere “Bellezza” al di là di un cambiamento così importante? Assolutamente si, anche attraverso la ritrovata sicurezza nel proprio aspetto fisico.
Occorre innanzitutto adottare un reggiseno che modelli il seno rimasto il meglio possibile, soprattutto in presenza di un seno molto rilassato.
Molto spesso, per tale scopo, presso il nostro punto vendita preferiamo utilizzare reggiseni classici e molto modellanti, a cui realizziamo la taschina di contenimento protesi nel nostro laboratorio, anziché reggiseni delle linee per mastectomia.
Individuato il reggiseno più idoneo occorre trovare, tra i diversi modelli di protesi, quella che meglio compensa forma e misura.
Presso Cossia Ortopedia Intimo Mare sono disponibili le protesi di ANITA CARE e AMOENA, un ampio assortimento di modelli per ottenere il miglior risultato.
Le protesi sono in silicone e servono a livellare il seno e mascherare antiestetici deficit dopo una mastectomia; per la loro morbidezza sono molto simili al seno biologico ed hanno un’eccellente tollerabilità cutanea.
Protesi a compensazione piena, ma a peso ridotto per un miglior comfort, protesi parziali di rivestimento con diversi profili per quadrantectomie o per rendere più naturale la forma dell’espansore inserito in attesa di ricostruzione.
Segmenti compensativi indispensabili per equilibrare le piccole asimmetrie.
Recuperare la sicurezza nelle forme del proprio corpo è fondamentale per un buon percorso di recupero psicologico post-operatorio.
Affidarsi a Cossia Ortopedia Intimo Mare dopo un intervento di mastectomia, totale o parziale, significa garantirsi un recupero perfetto dell’aspetto fisico grazie al lavoro di persone qualificate.
Cossia Ortopedia Intimo Mare è convenzionata per la fornitura di protesi mammarie con il Servizio Sanitario Nazionale