Per ottenere il “perfect fitting”, la soluzione ideale sarebbe sempre una scarpa su misura. Quasi sempre, però, una soluzione immediata è d’aiuto. Come possiamo ottenere tale risultato? Podartis ha ideato una gamma di “soluzioni di primo soccorso”, veloci, efficaci e clinicamente testate, nel rispetto delle Linee Guida IDF, che possono aiutare la maggior parte dei pazienti bisognosi di una soluzione subito disponibile. L’obiettivo del “Perfect Fitting” di Podartis è quello di ottenere, con una calzatura di serie, lo stesso grado di adattamento che si ottiene con una calzatura su misura. A questo scopo, Podartis può fornire lo stesso modello in calzature diverse. OBIETTIVO delle calzature Podartis:ALLOGGIARE DEFORMITA’
- SCARPA NORMALE: NON ALLOGGIA LE DEFORMITA’ E PROVOCA DOLORE
- “ALTRI”: AUMENTANO IL VOLUME TOTALE CREANDO PERO’ DELLE FRIZIONI POICHE’ IL PIEDE SI MUOVE ALL’INTERNO DELLA SCARPA
- PODARTIS®: AUTOMODELLANTE “PERFECT FITTING”
LA TOMAIA AUTOMODELLANTE delle calzature Podartis. E’ in Flexpell®, il materiale dalle straordinarie caratteristiche di elasticità che si adatta al vostro piede proteggendolo. Flexpell® è automodellante, quindi si adatta alla forma del piede, permettendo di alloggiare senza dolore le deformità o le callosità pronunciate. Flexpell® ha uno strato interno micro-traspirante che, grazie alla speciale costruzione a cellule aperte, crea un micro-circolo d’aria interno in comunicazione con l’esterno attraverso le cuciture della scarpa e garantisce il ricambio d’aria e quindi il confort ottimale del piede mantenendo l’impermeabilità della calzatura. LA TOMAIA TERMOFORMABILE La tomaia termoformabile permette al professionista di creare alloggiamenti adatti ad accogliere le deformità lievi o importanti. Per eseguire la termoformatura si scalda la tomaia con un phon finché il materiale diventa malleabile. Si scalda per qualche secondo la pinza e si forma la scarpa adattandola alla deformità. LA SUOLA BIOMECCANICA Gli studi scientifici hanno dimostrato che la suola biomeccanica Podartis, rispetto ad una suola normale, consente di ridurre i picchi di pressione anticipando la fase di propulsione e migliorando il rotolamento del passo. Come si muove il piede, così si evolve la SUOLA BIOMECCANICA WELLWALK® La suola biomeccanica Wellwalk® rappresenta l’evoluzione semirigida della suola biomeccanica. Grazie al brevetto TIMING ROCKER SOLE®, la suola Wellwalk® riproduce il timing naturale del passo e consente una rullata assimilabile a quella rilevata a piede nudo. I test di laboratorio hanno validato l’efficacia della suola Wellwalk®, soprattutto per le persone con una ridotta mobilità articolare, con grado di rischio diabetico e problematiche reumatiche. I PLUS della suola Wellwalk®:
- Favorisce la naturale rullata del piede ed il movimento armonico di tutto il corpo
- Riduce gli stress ed i picchi di pressione dalla caviglia alle teste metatarsali
- Minimizza la domanda di energia per il passo
- Consente un parziale immobilizzo delle articolazioni metatarso-falangee (economia articolare)
Non riesco a capire quanto costa e come fare x ordinarla
Gentilissima, l’immagine è di una collezione passata. Pur mantenendo le stesse caratteristiche di adattabilità al piede fra poche settimane saranno disponibili i nuovi modelli per la collezione autunno-inverno- Fondamentalmente cambiano i colori. Se interessata, da domani pomeriggio, 01/08, le comunico il prezzo che avevano i modelli estivi e che, è possibile, subiscano qualche modifica sia per l’aumento delle materie prime ma anche per il fatto che l’invernale ha fodere più protettive e suole pensate per l’inverno.
Se poi fosse interessata le invierò comunicazione appena saranno disponibili; potrà averle con spedizione a mezzo verrore pagandole contrassegno o con bonifico. Le calzature non sono, al momento, inserite nel nostro sito on line. Saranno visibili anche sulla pagina FB di Cossia Ortopedia Intimo Mare.
Se invece la sua fosse una necessità urgente, se mi fa sapere che numero le serve, possiamo verificare eventuali disponibilità di magazzino che sono anche in saldo.
Grazie per il Suo messaggio.
Distinti saluti
Lorenza Cossia