Regaliamo salute e benessere alle gambe con le calze elastiche preventive.

L’uso delle calze elastiche preventive è indicato per alleviare i problemi di cattiva circolazione alle gambe o per avere un maggiore sollievo per le  gambe stanche e affaticate. (20+) Facebook

Le calze elastiche preventive, a compressione graduata, sono raccomandate a tutte quelle persone che trascorrono molto tempo in piedi.

l motivo sta appunto nella loro funzione contenitiva che favorisce la circolazione sanguigna rendendo le gambe più sgonfie, più riposate e più belle.

La loro elasticità esercita una compressione graduale sulle caviglie, polpacci e cosce, favorendo il ritorno venoso del sangue verso il cuore e comportando i benefici sopra descritti.

Sono molte le patologie o le occasioni per cui i medici le consigliano: problemi vascolari di tipo ereditario, durante l’uso della pillola anticoncezionale, durante la gravidanza oppure quelli che devono stare per molto tempo nella medesima posizione, per esempio un lungo viaggio seduto.

Queste tipo di calze sono vendute in moltissimi colori e tonalità, nella versione a gambaletto, autoreggenti  o collant.                                                            Sono delle calze elastiche la cui compressione diminuisce man mano che si sale dalla caviglia fino alla coscia.                                                             Come viene calcolata la compressione? La compressione di una qualsiasi calza viene misurata in millimetri di mercurio (mm-Hg) e spesso, erroneamente, in denari, che indica la quantità di filato presente nella calza, la sua consistenza.

Molto spesso la relazione tra mm-Hg e denari non è corretta. In base alla compressione abbiamo due tipi di calze elastiche: a uso preventivo e calze a uso terapeutico.

Le calze elastiche preventive hanno una compressione di almeno 12 mm-Hg, meglio conosciute come 70 denari, per una pressione leggera, e di almeno 16mm-Hg, conosciute come 140 denari, per un contenimento medio-forte.

Attenzione a non confondere le  calze riposanti con le calze elastiche a compressione graduata di tipo terapeutico che hanno compressioni maggiori e che identificano le classi di appartenenza.                                                                                                                                                                                Le calze elastiche terapeutiche necessitano di prescrizione medica in quanto sono un presidio sanitario per curare le diverse patologie venose e linfatiche mentre

Le calze elastiche preventive in vendita da COSSIA Ortopedia Intimo Mare sono, soprattutto, i modelli prodotti da MEDI ITALIA e gli articoli di MODASANA prodotti da GLORIA.

I prodotti di queste aziende sono il frutto di ricerca e prodotti di tecnologia avanzata permettendoci così di offrire articoli esteticamente belli e confortevoli per l’uso quotidiano.

La buona abitudine di utilizzare calze elastiche di tipo preventivo, in particolare durante le ore lavorative, è garanzia per donare alle gambe salute e bellezza.  Ricordiamo che possiamo facilmente ottenere salute e benessere alle gambe con calze elastiche preventive

Home